top of page

Bobby McCon, EdTech Group

Public·9 members
Aitor Bermejo San Jose
Aitor Bermejo San Jose

Modello Busta Paga Inail Pdf Freegolkes


Modello busta paga inail pdf freegolkes




La busta paga inail è un documento che il datore di lavoro deve consegnare al dipendente che ha subito un infortunio sul lavoro o una malattia professionale, e che attesta la retribuzione mensile netta e lorda, le detrazioni fiscali e previdenziali, le eventuali indennità e i contributi versati all'INAIL (Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro). La busta paga inail serve per verificare lo stipendio percepito dal dipendente durante il periodo di assenza dal lavoro per causa di infortunio o malattia, e per controllare che siano stati corrisposti i contributi dovuti all'INAIL.


Per scaricare il modello di busta paga inail in formato pdf, è possibile accedere al sito web dell'INAIL , nella sezione "Atti e documenti" e poi "Moduli e modelli". Qui si trova una raccolta di moduli, fac-simile e istruzioni per l'inoltro all'INAIL di comunicazioni, richieste e istanze, suddivisi per le quattro macro aree di attività dell'Istituto: prevenzione, assicurazione, prestazioni e ricerca e tecnologia. Nella sezione "Prestazioni" si trova il modello di busta paga inail, che si può scaricare cliccando sul link "Busta paga INAIL - Modello" . Il file pdf si apre in una nuova finestra e si può salvare sul proprio dispositivo o stampare.




modello busta paga inail pdf freegolkes


DOWNLOAD: https://www.google.com/url?q=https%3A%2F%2Ft.co%2FSb14HvH3sw&sa=D&sntz=1&usg=AOvVaw2eiC4fcqswFfOcDkSKveTZ



Il modello di busta paga inail è composto da due pagine: la prima contiene i dati anagrafici del dipendente, del datore di lavoro e dell'INAIL, il periodo di riferimento della busta paga, il codice fiscale, la matricola INPS e INAIL, la data di assunzione e di cessazione del rapporto di lavoro, il numero di ore lavorate e le eventuali assenze. La seconda pagina contiene il dettaglio della retribuzione mensile netta e lorda, le detrazioni fiscali e previdenziali, le eventuali indennità (come quella di trasferta, di disagio o di rischio), i contributi versati all'INAIL e il saldo finale.


Per compilare il modello di busta paga inail, è necessario inserire i dati richiesti nelle apposite caselle, seguendo le istruzioni riportate nel documento. Si può utilizzare un programma di elaborazione testi o un editor pdf per modificare il file. Una volta compilato, il modello di busta paga inail va consegnato al dipendente insieme alla retribuzione mensile. Il datore di lavoro deve conservare una copia della busta paga inail per almeno cinque anni, mentre il dipendente deve conservarla per tutta la durata del rapporto di lavoro e anche successivamente, per eventuali verifiche o contenziosi.


La busta paga inail è un documento importante che testimonia la situazione economica del dipendente che ha subito un infortunio sul lavoro o una malattia professionale. Per questo motivo, è bene leggerla con attenzione e verificare che non ci siano errori o incongruenze. In caso di dubbi o problemi, si può contattare l'INAIL o un consulente del lavoro per chiedere chiarimenti o assistenza.


About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

bottom of page